[Openstack-it] Operations tool

Alessandro M. Martellone a.martellone a gmail.com
Sab 7 Dic 2013 07:44:23 UTC

Ciao Stefano,
grazie per i suggerimenti. Avevo già intenzione di approfondire Ceilometer
e credo sia arrivato il momento. Trovo che attualmente  ci siano diversi
tool per il deploy di Openstack. Io da un po', per questo scopo sto usando
Fuel di Mirantis, che e' basato su script Puppet.
Quello che ho notato è che i tool presenti sono concentrati o sul
monitoring o sul deploy. Quando però si ha un'infrastruttura già up&running
non esiste nulla, a meno della command line, che aiuti l'admin nelle
principali attività operative di manutenzione e risoluzione di anomalie.
Può essere questo un vuoto da colmare?

Alessandro