[Openstack-it] Accesso alle vm dal controller

Emanuel Marzini jemay86 a gmail.com
Mer 23 Lug 2014 14:16:18 UTC

Ciao a tutti,
ho un'architettura formata da 1 nodo controller e un paio di nodi
compute. La mia domanda è questa. perchè non riesco nemmeno a pingare
le vm dal controller?. Riesco a farlo solo dal compute che ha lanciato
effettivamente la vm. Non mi pare troppo sensata la cosa, anche perchè
dovrei entrare senza nemmeno password dal controller. Naturalmente ho
eseguito:

nova secgroup-add-rule default tcp 22 22 0.0.0.0/0
nova secgroup-add-rule default icmp -1 -1 0.0.0.0/0

Come gestore delle reti ho usato nova-network

Qualcuno mi sa aiutare?

Emanuel