[Openstack-it] openstack deployment tools

Giulio Fidente gfidente a redhat.com
Gio 21 Ago 2014 08:26:09 UTC

On 08/20/2014 06:42 PM, Stefano Maffulli wrote:

> Aggiungo alla lista i moduli puppet e le ricette chef su Stackforge
>
> https://git.openstack.org/cgit/stackforge/
>
> puppet-* e cookbook-*
>
> E ci sono in giro anche script per Ansible e SaltStack che stanno
> guadagnando popolarita`. Da quello che si sente in giro, la scelta dei
> tool dipende moltissimo dalle competenze interne e dai sistemi 'legacy'
> in uso nel datacenter.

+1

probabilmente nessuna di tutte le soluzioni coprira' interamente le
necessita' di ognuno

per questo credo anch'io che utilizzare dei tool che si sposano bene con
le proprie competenze sia la soluzione migliore nel lungo termine

a meno che non si tratti di demo, nel qual caso probabilmente e'
sufficiente attenersi agli scenari previsti dall'installer
--
Giulio Fidente
GPG KEY: 08D733BA