[Openstack-it] Operations tool

Alessandro M. Martellone a.martellone a gmail.com
Ven 6 Dic 2013 09:57:54 UTC

Ciao a tutti,

sto cercando un tool che mi permetta di gestire il mio ambiente cloud in
maniera completa e unicomprensiva. Le principali operazioni che compio
attualmente fanno uso principalmente della CLI di openstack(instance state,
instance migration,recovering&replacing dei volumi di una VM, replacing di
un node SWIFT, etc...) piu' le operazioni base di un sysadmin (monitoring
rete, visualizzazione logs, etc.) . Il tutto richiede molto tempo ed in
piu' non mi permette di lavorare in maniera sistematica.
Avete consigli da darmi in merito? Esistono tools che rispondono ai miei
requisiti (io non ho trovato nulla in merito)?

Grazie mille,

Alessandro
--

*Alessandro M. Martellone - Software Designer, Co-Founder OfficineMobile *

OfficineMobile website: http://www.officinemobile.it

Mobile: +39 3287568554
Personal website: http://about.me/alessandromartellone
Twitter: http://twitter.com/#!/a_martellone