Che versione di ioenstack su che os e con quale hypervisor? Che configurazione utilizzi per la parte di network? Io ho un cluster Openstack icehouse con un nodo per il controller, un nodo per il network, quattro nodi per i compute e un nodo per lo storage. Utilizzo il neutron service per il networking e dal controller riesco tranquillamente ad accedere alle VM. @Android Andrea Mercanti mercantiandrea@gmail.com Il 23/lug/2014 16:16 "Emanuel Marzini" <jemay86@gmail.com> ha scritto:
Ciao a tutti, ho un'architettura formata da 1 nodo controller e un paio di nodi compute. La mia domanda è questa. perchè non riesco nemmeno a pingare le vm dal controller?. Riesco a farlo solo dal compute che ha lanciato effettivamente la vm. Non mi pare troppo sensata la cosa, anche perchè dovrei entrare senza nemmeno password dal controller. Naturalmente ho eseguito:
nova secgroup-add-rule default tcp 22 22 0.0.0.0/0 nova secgroup-add-rule default icmp -1 -1 0.0.0.0/0
Come gestore delle reti ho usato nova-network
Qualcuno mi sa aiutare?
Emanuel
_______________________________________________ Openstack-it mailing list Openstack-it@lists.openstack.org http://lists.openstack.org/cgi-bin/mailman/listinfo/openstack-it