[Openstack-it] Packstack installato di fresco: Impossibile lanciare istanze nova - errore 500

Francesco Piraneo G. mailings a piraneo-canepa.ch
Lun 17 Giu 2019 15:53:12 UTC


Ciao,
Cerco di risponderti punto per punto. 

1. e 2. Macchine virtuali, rete, storage ad oggetti da vedere; nel senso: a tua esperienza è più scalabile è gestibile uno storage ad oggetti tipo swift o un cinder che cresce dipendentemente dallo storage necessario? Io vedrei bene swift e a questo punto addirittura ceph al posto di swift. Il problema poi si ripresenta con il db: ha senso un database (mysql) su una vm o trove? Perché nel caso di ceph dovrei configurarlo come filesystem montabile da vm...
Per finire nella rete (neutron) avrei bisogno di load balancer (minimo). 

3. SICURAMENTE ho bisogno di supporto, non per niente ho contattato redhat per due motivi: formazione continua dei sistemisti, supporto in caso di rogne e supporto al primo avviamento. Nota che ho scritto RH ma potrebbe anche essere SUSE. 

4. Da definire e calibrato allo scopo. Prevedo almeno storage per 3 petabytes per lo storage ad oggetti ed almeno quattro terabyte per il db (su SSD) il tutto abbondantemente ridondato. Per la potenza di calcolo ho calcolato circa 64 cores. 

5. Scusa ma questa non l’ho capita. 

Francesco Piraneo G.
(Inviato in mobilità)

> Il giorno 17 giu 2019, alle ore 16:11, Remo Mattei <Remo a italy1.com> ha scritto:
> 
> 1) cosa deve fare il tuo OpenStack
> 2) quali sono i servizi che vorresti avere da OpenStack
> 3) necessiti supporto da OpenStack oppure farai tutto da solo (in altre parole se c’e’ bisogno di supporto, considera Red Hat, poi altri tipo SUSE, ecc)
> 4) che tipo di hardware userai
> 5) necessiti di HA




Maggiori informazioni sulla lista Openstack-it