[Openstack-it] domanda da niubbo

Alessandro Renna arenna a suse.com
Lun 25 Nov 2013 18:41:58 UTC

Ciao Nik,
per iniziare non hai bisogno di componenti come Heat e Ceilometer, ma Glance è necessario poichè fornisce il servizio
che ti permette di gestire le immagini dei sistemi operativi da istanziare sui nodi di calcolo sotto forma di VM di
vario "taglio" (i flavours).
In una prima fase puoi fare a meno di Swift o Ceph, per esempio - che forniscono servizi di object e/o block storage -
e usare solo Cinder.
Tutti gli altri servizi sono necessari per avere un'installazione operativa:
database
autenticazione (keystone)
message queue
image store (glance)
block storage (cinder)
compute (nova)
network (neutron)
dashboard (horizon)

puoi trovare maggiori dettagli relativi distro SUSE (basata su Grizzly) qui:
https://www.suse.com/documentation/suse_cloud20/singlehtml/book_cloud_deploy/book_cloud_deploy.html#cha.depl.ostack

ciao
Alessandro

<13606128.7300271385392904333.JavaMail.root a wmail78>, "viva-linux a libero.it"